2017. OUTLINE by Viapiana

 

 

CATANZARO DESIGN WEEK – Complesso Monumentale del San Giovanni, Catanzaro

Linea di porte blindate personalizzabili con illustrazioni tratte da “Il Mercante in Fiera Catanzarese” selezionate dall’autore. Dimensioni: cm 94×212. Stampa su alluminio sublimata a caldo.

Creative Directors: Giuseppe Anania, Domenico Garofalo

L’azienda Cosfer si occupa di progettazione, produzione, distribuzione e commercializzazione di porte blindate da un quarto di secolo. Nel tempo si è evoluta adottando tecnologie sempre nuove ma non ha mai perso la sua impronta artigiana. È proprio questo tipo di lavorazione che permette all’azienda di produrre porte totalmente personalizzabili, completamente uniche. Nel corso della 1^ edizione del Catanzaro Design Week, dopo aver preso visione delle Carte Giganti prodotte in serie limitata, la Cosfer decide di dedicare un modello alle giocose grafiche de Il Mercante. La scelta ricade sull’OUTLINE che, sviluppandosi filo muro, valorizza esclusivamente le immagini permettendo di integrarle a parete in maniera felicemente minimale.

OUTLINE BY VIAPIANA

Rassegna che accoglie prodotti di design e si propone come laboratorio di ricerca multidisciplinare in cui sviluppare e mettere in atto concept e linguaggi innovativi. Il tutto attraverso la contaminazione tra tradizione, innovazione e quotidianità.